Regolamento2017-06-20T09:20:46+00:00
logo miss over
  • 1 – Categorie

    Le categorie premiate al Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over sono:
    Miss Baby Over per candidate da 29 a 39 anni
    Miss Over Anta per candidate da 39 a 49 anni
    Miss Over 50 per candidate da 49 a 59 anni
    Miss Over… Issima per candidate oltre 59 anni
    Per ogni edizione potranno essere assegnate fasce commerciali, al di fuori delle 4 stabilite per il Concorso. Queste fasce saranno scelte dalle aziende sponsors, o dall’organizzazione, che nomineranno la Miss a proprio ed esclusivo gradimento.

  • 2 – Limiti di età

    Possono partecipare alle selezioni del concorso Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over concorrenti di sesso femminile che abbiano rigorosamente compiuto il 29° (ventinovesimo) anno di età e siano state selezionate nel corso dell’anno solare. L’età esatta della concorrente si conteggia alla data della prima selezione cui partecipa.

  • 3 – Votazione

    In occasione della serata di selezione locale e/o finale regionale, dopo vari momenti spettacolo (prove di abilità) e di valutazione individuale, la giuria sceglierà 4 (quattro) concorrenti, 1 (una) per categoria, che risulteranno le vincenti della selezione.
    La vincitrice sarà la concorrente che avrà totalizzato, dopo ulteriore votazione, il maggior punteggio in assoluto. Diventerà così la Miss Over della serata di selezione. Tutte le concorrenti premiate con le fasce (di gara e commerciali) accedono alla finale nazionale dell’anno.

  • 4 – Punteggi

    La giuria voterà le candidate sulla base di un punteggio da 1 a 10. In caso di parità si classificherà al primo posto la concorrente con il maggior numero di voti più alti: ad esempio chi ha ottenuto più 10 (e se i 10 saranno pari, più 9 e così via).

  • 5 – Dress code

    Per la selezione locale e/o finale regionale e la relativa sfilata, è gradito l’abito da sera o il vestito lungo, anche con decolleté.
    Alle concorrenti è comunque lasciata ampia facoltà di scegliere il vestiario che esse riterranno più consono alla propria persona.
    L’organizzazione si riserva di escludere insidacabilmente dalla gara quelle concorrenti che, a causa del proprio abbigliamento, offendano il comune senso del pudore.

  • 6 – Liberatorie

    Tutte le candidate dovranno rendersi disponibili alla realizzazione di interviste (anche televisive), cedendone gratuitamente i relativi diritti di immagine all’organizzazione del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over, come da procura e liberatorie rilasciate a parte.

  • 7 – Irregolarità

    L’organizzazione squalificherà in qualsiasi momento la concorrente che farà riscontrare una irregolarità che entri in contrasto con il presente regolamento.

  • 8 – Privacy

    I dati personali delle concorrenti saranno utilizzati per l’invio di materiale promozionale e per aggiornare la banca dati del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over (L. 675/96 e successive modifiche). Clicca qui per conoscere le nostre politiche su Privacy e Cookies.