La 43enne bolognese, nativa di Napoli, incoronata a Pesaro, è la 21ª della storia.

Nata a Napoli il 28 aprile 1970 residente a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna, 170 centimetri di altezza, diploma magistrale, stupenda signorina con molteplici hobby: viaggi, sport e musica; è la signora più bella d’Italia sopra i 39 anni di età, la Miss Over 2013, la 21ª della storia italiana ed europea.

In un trionfo di pubblico (oltre 3000 persone nelle quattro serate comprese le prove), come mai si era visto nei saloni del Baia Flaminia Resort, si è svolta la finalissima del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over.

Dopo due ore e mezzo di maratona-spettacolo, scettro e corona sono passate dalle mani della stupenda genovese 53enne Cristina Cattoni a quelle della nuova miss.

In una delle finali più affollate di partecipanti della storia di Miss Over (1.000 concorrenti selezionate su 1.500 iscritte nelle 4 categorie, è la terza volta in assoluto che la Emilia Romagna vanta una Miss Over. Carlotta è nata a Napoli, ma vive a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna, ed ha dedicato questa vittoria ai propri genitori, sperando di compensare parzialmente il momentaneo nubilato. Carlotta è una sportiva-salutista convinta, predilige acqua-gym e acqua-step, passa ore e ore tra i suoi hobby prediletti. Il suo sogno nel cassetto è recitare Hollywood. Come prova di abilità Carlotta ha proposto una raffinata salsa portoricana, guidata dal maestro di ballo Fabio Bindelli di Bologna. L’inflessibile giuria ha votato pubblicamente le 3 concorrenti finaliste, decretando la candidata bolognese vincitrice assoluta con 47 punti.

Per quanto riguarda le altre categorie di età, Miss Over 50 e Miss Over…Issima, questi sono i risultati finali: Iolanda Maggio è Miss Over…issima 2013 – 62 anni compiuti lo scorso giugno, arriva da Imperia ed ha dedicato la vittoria in categoria a marito e figlia, che l’hanno spinta a partecipare ininterrottamente a Miss Over per ben tre stagioni, senza vincere un titolo. La stupenda “nonna” di origini pugliesi ama cucire, ballo burlesque.

Miss Over 50:  Nasce a Roma l’ 11 novembre 1962, arriva dalla capitale, si chiama Maria Teresa Merlino, bellezza al di fuori dal comune, “sfavillante” mora, funzionario del Ministero dell’Interno. Sogno nel cassetto di Maria Teresa: poter vivere la vita felice e a lungo. La prova di abilità della Merlino ha strappato tanti applausi… una rumba-flamenco da urlo che ha dato la vittoria per distacco sulle dirette concorrenti.

Oltre alla Miss Over vincitrice e alle fasce di Miss Over 50 e Miss Over Anta, sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti speciali:

Miss Bellezza – Sabrina Acconciature – Patrizia Avanzi – nata a Vigevano (Pavia) il 10 ottobre 1967 dove risiede, lunghi capelli mechati, questa statuaria, simpatica e dolce signora ci ha riprovato per la quarta volta a Miss Over. Patrizia è una vetrinista, con l’hobby del ballo e un desiderio chiuso nel cassetto: vincere Miss Over….in parte con questa fascia, per il secondo anno consecutivo, Patrizia ha coronato il sogno!

Miss Sorriso – Beauty Luxury – Ernesta Di Raimondo – palermitana di nascita (09.3.1957), questa statuaria e sensuale signora vive nel capoluogo siciliano. Per la gentile lady il titolo di Miss Sorriso è davvero ok. Ernesta è mamma, laureate, insegnante, sogno nel cassetto… poter viaggiare tanto e divertirsi.

Miss Eleganza – Femi – Gerardina Belvederesi – nata a Potenza Picena il 15 dicembre 1970, risiede a Montelupone (AP). La mora Gerardina è impiegata, ama il ballo, le passeggiate e sfilare. Sogno nel cassetto di Gerardina, diventare una Modella importante.

Miss Over Web  Beauty Luxury – Erika Fusetto – il primo concorso via web di Miss Over lo vince una mestra di ballo orientale, fidanzata, residente ad Adria Rovigo. Erika Fusetto, nata il 10 ottobre 1981 con 1606 preferenze si è aggiudicata questa prima prestigiosa fascia. Nel corso della finale l’organizzazione ha fatto indossare alla mora veneta il riconoscimento ufficiale.

Nel corso della serata di Venerdì 13 settembre, in una kermesse particolare, Elio Pari ha condotto la finalissima di Miss Over Baby (le signore da 29 anni in su).

Ha vinto Irene Tellini,  nata 38  anni or sono a Firenze, residente a Signa, la bella toscana è madre di 3 figli, laureata in bio tecnologia: hobby lettura, musica, cinema.
Irene ha dedicato la grande vittoria alla sua famiglia ed in particolare al marito.