La 52enne genovese incoronata a Pesaro è la 20ª della storia di Miss Over.

Nata a Genova il 24 giugno 1960, residente nel capoluogo ligure, 175 centimetri di altezza, stupenda signora con molteplici hobby: recitazione, danza, snowboard, sport; è la signora più bella d’Italia sopra i 39 anni di età, la Miss Over 2012, la 20esima della storia italiana ed europea.

In un trionfo di pubblico (oltre 5000 persone nelle quattro serate comprese le prove), come raramente si era visto nei saloni del Baia Flaminia Resort, si è svolta la finalissima del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over.

Dopo tre ore di maratona-spettacolo, come sempre sotto gli occhi attenti della Signora della televisione italiana Gianna TANI, del conduttore Claudio Lippi, di Carmen Russo & Enzo Paolo Turchi e Roberto Mattioli, scettro e corona sono passate dalle mani della stupenda romana 53enne Teresa Spagnoli a quelle della nuova miss.

In una delle finali più affollate di partecipanti della storia di Miss Over (900 concorrenti selezionate su 1500 iscritte nelle 4 categorie, è la seconda volta in assoluto che la Liguria vanta una Miss Over.  Cristina è nata a Genova, abita nella centrale via Capolungo, ed ha dedicato questa vittoria alla sua numerosa famiglia (la Cattoni è madre di cinque figli), nonché al proprio marito Paolo. Cristina  è una sportiva-salutista convinta, predilige lo snowboard e passa ore e ore tra alcuni dei suoi hobby prediletti che sono la  palestra e la recitazione. Come prova di abilità Cristina ha proposto un sexy siparietto, molto simpatico. L’inflessibile giuria ha votato pubblicamente le 3 concorrenti finaliste, decretando la candidata ligure vincitrice assoluta con 58 punti.

Per quanto riguarda le altre categorie di età, Miss Over Anta e Miss Over…Issima, questi sono i risultati finali: Danila Ligi è Miss Over…Issima 2012 – compirà 60 anni il prossimo agosto, arriva da Fano ed ha dedicato la vittoria in categoria a marito e figli che l’hanno spinta per ben 11 anni a partecipare ininterrottamente a Miss Over, senza vincere un titolo. La stupenda “nonna” di origini marchigiane ama cucire, decoupage e i viaggi.