Il suo sogno nel cassetto era tornare in passerella due anni dopo, ovviamente sempre accompagnata dalla figlia Mariuccia. Il sogno si è avverato per Maria TRAVERSA, una simpatica nonna della provincia di Piacenza che si era presentata con grande successo a Miss Over 24 mesi or sono… chiedendo di poter ripetere il miracolo. Maria è nata a San Nicolò al Trebbio il 19 settembre 1917, vive in campagna a Piacenza ed è in assoluto la concorrente più adulta di questa 19ª edizione del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over

Ma diamo un’occhiata anche alla ragazza più giovane che partecipa alla manifestazione. Si chiama Jessica TACCHI, abita a Faenza. Jessica è una Baby Over, nata il 2 aprile 1982 a Casera, lavora come barista, ama il ballo e dopo questa esperienza a Miss Over vorrebbe fare una lunga vacanza ai Caraibi.

La concorrente più titolata in assoluto è la milanese Silvana GERMOGLIO, che invece da par suo ha fatto proprio il titolo di Miss Over 50 una quindicina di anni or sono. Silvana ora che è passata di categoria, ma che in realtà è rimasta bellissima e sembra aver fermato il tempo, garreggerà nel segmento delle OverIssime, ovvero le ladies sopra i 59 anni compiuti per riprovare ancora una volta a vincere un titolo… quello di nonna più bella d’europa del 2011.

Ma le curiosità non finiscono qui. Elio Pari & Giovanni Trevisan (autore televisivo e di Miss Over) da giovedì pomeriggio hanno cominicato a “torchiare” le signore per renderle delle autentiche star in vista della due giorni di spettacoli che le attende. Divise per gruppi, agli ordini della coreografa Eleonora Calvarese, le 70 “ragazze” di Miss Over stanno reagendo alla grande al lavoro e alla fatica. Ricordiamo che il tema di quest’anno, sul quale si gioca la sfida finale, è un simpatico richiamo al “Burlesque”.

Due serate tante sfide per le signore che verranno scelte e giudicate da un gruppo di esperti di rispetto assoluto, capitanati dalla signora della televisione italiana: Gianna TANI.