Eletta a Pesaro la nonna più bella d’Italia, è nata a Ceglie Messapica (BR) il 12 aprile 1951, vive e abita a Ronco all’Adige (VR), 59 anni, sexy da impazzire, si chiama Maria Giovanna CONFORTI, hobby ballo, musica, sport, vedova.

Eletta anche la Miss Baby Over 2010: vince Francesca SARTI nata a Bologna dove vive, donna elegantissima, classe 1975, splendida signora con l’hobby della moda, cinema, spettacolo, che alla proclamazione finale rilascia una dichiarazione choc: “Sono stata operata un anno e mezzo fa per un cancro al seno, ho vinto la mia battaglia contro il dolore… esco da 12 mesi di chemioterapia… questa è una vittoria sulla vita e sulla malattia”.

La nonna d’Italia è stata eletta nella notte tra Venerdì 15 ottobre 2010 e Sabato 16 ottobre 2010 nella splendida cornice del Baia Flaminia Resort di Pesaro. E’ nata la bellezza di 59 anni or sono a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi, vive a Ronco dell’Adige in provincia di Verona, si chiama Maria Giovanna CONFORTI, ha dedicato la sua vittoria alla sua famiglia, ovvero i figli e i nipoti e a sè stessa, non se lo sarebbe mai aspettato.

La stupenda “nonna” ama il ballo, la musica e lo sport, fa volontariato, nella prova di abilità ha portato in palcoscenico una coreografia originale sulle note di “Waka Waka” di Shakira. La bella Maria Giovanna è vedova, oggi pensionata…. Una vera fata!!! Votazione dal vivo per una giuria di esperti, capitanata da Gianna TANI e Antonio ZEQUILA, svoltasi in diretta, che ha dato come responso finale il nome e il volto della stupenda lady veneta, con 49 punti su 50 disponibili. Hanno tenuto a battesimo la neo Miss Overissima 2010 nel teatro Tritone di Baia Flaminia RESORT, Pippo Franco, Mister Universo, il pugliese Valerio Schiavone, Carolina Marconi, Franco Neri e tanti altri ospiti famosi. Nel corso della stessa kermesse, eletta pure la Miss Baby Over 2010. Ha vinto Francesca SARTI nata a Bologna il 9 luglio 1975, eletta lo scorso agosto nel corso di una selezione a Riccione a “La Spiaggia delle Donne”… era destino che vincesse.

Un applauso ininterrotto ha accompagnato la sfilata finale di Francesca ben oltre la sua durata, in parecchi si sono commossi, per una splendida storia che travalica i confini di un semplice concorso di bellezza. Il sogno di essere regina non per una notte si è avverato, Francesca sarà regina per un anno. Desiderio di Francesca: vivere in salute, diventare un personaggio del mondo dello spettacolo, lavorare adesso che è guarita in un prestigioso programma televisivo.

Due emozioni grandissime tutte in una sera!! Francesca e Maria Giovanna coronano entrambe un sogno mai realizzato: vincere un concorso di bellezza, soddisfazione che le “ragazze”, venute da Bologna e da Ronco all’Adige hanno centrato ieri a Pesaro. Da Venerdì 15 ottobre 2010, grazie ai voti “non segreti” della giuria del Baia Flaminia Resort di Pesaro; la fantastica Maria Giovanna CONFORTI è la nonna più bella d’Italia 2010, mentre Francesca SARTI è la nuova Baby Over per l’anno in corso. Ma nella prima serata dedicata alla bellezza senza età, al Baia Flaminia Resort di Pesaro, sono state assegnate anche altri importanti riconoscimenti alle altre concorrenti partecipanti. Ad ogni Ladies è stata consegnata una fascia di categoria a ricordo dell’evento.

Miss Silhouette da Gallarate di Varese: DANIELA BEVILACQUA Miss Sorriso da Bussero di Milano: MARIA BAMBINA MOTTA Miss Simpatia da Milano: LAURA MARA BARBIERI Miss Seduzione da Bentivoglio (BO): ISABELLA TORBOLI Miss Ingambissima da Ceva (CN): IDALMIS ALFONSO Miss Buba International da Agrate Conturbia (NO): ELEONORA MONICA MASSARA Miss Fashion da Ronco Dell’Adige (VR): MARIA GIOVANNA CONFORTI Miss Baia Flaminia da Bologna: FRANCESCA SARTI Miss Bellezza da Roma: DEBORAH PAPARELLA

Stasera si replica alle ore 21:15, verrà eletta la Miss Over Anta, la Miss Over 50. Da queste tre Miss Over, vincitrici verrà scelta la Miss Over 2010.