La 40enne goriziana incoronata a Pesaro, è la 18a della storia

Nata a Gorizia il 22 novembre 1970, residente a Sagrado (GO), 170 centimetri di altezza, stupenda signora con diversi hobby: sport, disegno, volontariato come clown di corsia presso l’Associazione Friul Cloun, mora naturale, occhi scuri, lineamenti mediterranei una bellezza che rappresenta degnamente l’Italia intera, è la Signora più bella sopra i 39 anni di età, la Miss Over 2010, la 18a della storia italiana ed europea. In un trionfo di pubblico (oltre 6000 persone divise in quattro serate comprese le prove), come mai si era visto nei saloni del Baia Flaminia Resort, si è svolta la finalissima del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over. Dopo circa 4 ore di maratona-spettacolo, sotto gli occhi attenti della Signora della televisione italiana, Gianna TANI, di Pippo Franco, Carolina Marconi, Andrea Jacopini, Franco Neri, Antonio Zequila, Alberto Petrolini, mister universo Valerio Schiavone e di Elio Pari, scettro e corona sono passate dalle mani della stupenda ligure, Lucia ALIVERTI (42 anni) a quelle della nuova miss.

Nella finale più affollata di partecipanti della storia di Miss Over (si sono presentate 131 concorrenti, selezionate su 1800 nelle 4 categorie, è la prima volta in assoluto che la provincia friulana può vantare una Miss Over: Debora è nata a Gorizia, abita nella piccola Sagrado al confine tra Italia e Slovenia, ha dedicato questa vittoria al suo grande amore, il marito Davide Benetello, campione del mondo di karate.

La Miss Over 2010 è una salutista nonché una grande sportiva, tant’è che come prova di abilità ha proposto una ripresa contro il sacco da fit-boxe sulle note della colonna sonora del film Il Gladiatore. L’inflessibile giuria ha votato pubblicamente tutte le concorrenti, decretando dopo il solito spareggio a tre tra la Over 50, la laziale di origine venezuelana Zoraya Abreu (punti 40), la Overissima, la veneta Maria Giovanna Conforti (punti 42) e la imminente vincitrice del titolo assoluto 2010 (punti 44).

Per quanto riguarda le altre categorie di età, Miss Over 50 e Over…Issima, questi sono i risultati finali: Maria Giovanna CONFORTI è Miss Overissima 2010, 59 anni compiuti da poco, arriva dalla provincia di Verona ed dedicato la vittoria alla sua famiglia. La stupenda “nonna” ama il ballo, la musica e lo sport, fa volontariato, nella prova di abilità ha portato in palcoscenico una coreografia originale sulle note di “Waka Waka” di Shakira. La bella Maria Giovanna è vedova, oggi pensionata.

Le altre Miss.

Miss Over 50 arriva da Caracas, ma abita a Latina, è nata il 6 aprile 1959, si chiama Zoraya ABREU, una bellezza esotica al di fuori dal comune, mora, organizzatrice di eventi, madre di Carolina Marconi e di altri 4 figli (2 femmine e 2 maschi). Zoraya ama divertirsi, arredare, scrivere poesie, balla divinamente la salsa e lo ha dimostrato sul palco del Baia Flaminia Resort, nel corso della prova di abilità. Miss Silhouette – Beauty Luxury Tiziana Roccuzzo nata il 2 settembre 1958 a Militello Val Di Catania e vive a Buccinasco, è diplomata e fa l’interprete ma con la voglia di amare sempre la vita. Hobby: suonare il pianoforte. Miss Sorriso – Lavanderia Adriatica Mixha Zhulieta è nata a Tirana il 15 marzo 1963 ma vive a Montemurlo di Prato, bellezza balcanica, è diplomata, fa la cameriera e il suo hobby è… la famiglia, splendida dal sorriso smagliante ed ha fatto colpo, il suo sogno è di fare un giro in pista con Valentino Rossi. Miss Simpatia – Zoraya Abreu nata in Venezuela a Caracas il 4 maggio 1958, risiede a Latina, diplomata, amante dell’arredamento, questa morissima signora è tanto romantica… e ha un sogno romantico nel cassetto: fare una raccolta di poesie Miss Seduzione – Mario Gambini Sabrina Spadaccini, nasce il 2 giugno 1970 a Francavilla Al Mare e vive a Vasto (CH), estetista con l’hobby del canto, corona il suo sogno nel cassetto di partecipare a Miss Over con la premiazione. Miss Ingambissima – Montanari Glass Ester Galdi, da Salerno dove è nata il 4 aprile 1958 e dove vive, ha due gambe da fare paura, impiegata, è diplomata e amante delle arti figurative, dipinge, con l’hobby del ballo e ama leggere. Il suo sogno è diventare Miss e dedicarlo ai suoi splendidi nipotini. Miss Buba International – Tony Buba Mirella Mazzotti da Bologna, commerciante 40enne, biondissima e diplomata ha una lunga cascata di capelli, ama il canto. Il famoso stilista milanese delle dive ha offerto la propria fascia a questa simpatica ragazza emiliana. Miss Fashion – Hair ModeEdy De Zorzi, nata il 12 marzo 1959 a Conegliano Veneto, vive a San Pietro Di Feletto (TV), Casalinga con il pollice verde il suo grande sogno è di recitare in una fiction per la televisione. Miss Baia Flaminia – Baia Flaminia Resort Debora Vitale (poi eletta Miss Over 2010) – viene da Sagrado – Gorizia dove è nata il 22 novembre 1970, diplomata è parrucchiera e istruttrice di fitness mora mediterranea con una bellezza da vendere, hobbyes ballo sport e disegno e volontariato come clown di corsia in un’associazione friulana. Vorrebbe entrare al Grande Fratello. Miss Bellezza – HetechPatrizia avanzi, è nata, e vive, a Vigevano (Pavia) il 10 ottobre 1967 dai lunghi capelli fulvi questa statuaria, simpatica e dolce “gattina”, bella vetrinista lombarda, con l’hobby del ballo e un desiderio chiuso nel cassetto: vincere Miss Over…in parte con questa fascia Patrizia ha coronato il sogno!