Sarà il famosissimo regista Tinto Brass a guidare la giuria della 17ª edizione del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over. Tinto, appena rientrato dopo 42 anni di assenza forzata a pieno titolo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, dove ha presentato il cortometraggio Hotel Courbet, sarà a Pesaro il 19 settembre per incontrare le Miss Over, scegliere ovviamente la più bella e sexy, ricevendo dalle mani della organizzazione il premio Mariam Urbani – Città di Pesaro, riconoscimento dedicato ad una lunga e gloriosa carriera.
Poi… a PESARO farà sempre più caldo… le Sexy Ladies invadono il Baia Flaminia Resort
L’estate sta finendo, come cantavano i Righeira qualche anno fa, ma la temperatura a Pesaro non fa che salire in vista della 17ª Finale Nazionale del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over in programma da giovedì 17 a sabato 19 settembre 2009, nella stupenda cornice del Baia Flaminia Resort (via Parigi 8, tel. 0721 400303).
E non potrebbe essere diversamente, con oltre 120 donne in rappresentanza di molte regioni italiane, dal Friuli Venezia Giulia alla Calabria, per un Giro d’Italia pieno zeppo di curve mozzafiato. Non si tratta del solito raduno per teenager che affollano le passerelle della moda, ma di tre serate dedicate alla femminilità tout-court, alla simpatia e al sex appeal di donne reali, le stesse che ogni giorno ci fanno girare la testa al supermercato, in coda alle poste o in ufficio: è arrivato il loro momento. Saranno ancora una volta l’ideatore del concorso Elio Pari e Pippo Franco a celebrare questa festa nel ruolo di conduttori.
Le concorrenti sono tutte donne affascinanti, seducenti. E parlando di erotismo, come già citato in apertura di comunicato, qual è il primo nome della cinematografia italiana che vi viene in mente? Tinto Brass, of course. E il regista milanese sarà della partita così come la sua nuova musa ispiratrice, nonché co-protagonista di Hotel Courbet – il cortometraggio presentato Giovedì 10 settembre al Festival del Cinema di Venezia – Caterina Varzi.
Insieme a loro nel parterre del Baia Flaminia Resort sarà presente anche l’attore parmense Alberto Petrolini, altro fresco reduce dalla realizzazione di Hotel Courbet.
E come se non bastassero le bellezze in passerella e quella conturbante di Caterina Varzi, a Pesaro si esibirà anche la sexy lady per antonomasia della cultura popolare italiana, Carmen Russo: showgirl, ballerina e attrice, un’artista poliedrica che da decenni imperversa nell’immaginario erotico del Belpaese e su tutte le reti televisive europee.
Come avrete già compreso, non solo di bellezza però si parlerà nella 17ª edizione del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over.
Sul palco del Teatro Tritone al Baia Flaminia Resort, si esibirà infatti anche Jean Michel Danquin, ballerino di indiscussa fama internazionale, noto al pubblico italiano per il lungo e prestigioso lavoro svolto all’interno della compagnia del Bagaglino. Danquin sarà protagonista di un brillante omaggio alla memoria del “Re del Pop”, appena scomparso, Micheal Jackson. Infatti la sigla di apertura della 17ª edizione del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over sarà proprio uno dei pezzi più ballati di Jackson, la cover del fantastico brano Billie Jean.