Stamattina ore 12 la foto ufficiale… cresce l’attesa per l’arrivo a Pesaro del maestro Tinto BRASS. “Sono tutte sexi ladies… e lo dimostrano scimmiottando re e regine della pop-music mondiale… ma anche questo è il bello di Miss Over”.

Cresce intanto l’attesa a Pesaro per l’arrivo del maestro Tinto BRASS, che ha rilasciato una eccezionale intervista esclusiva alla stampa nazionale sulla bellezza senza età, ripresa anche dai più importanti tiggì ieri sera. Prima prova ufficiale a Pesaro per le Miss Over Baby e le Over…Issime che al “Baia Flaminia Resort” da ieri pomeriggio stanno recitando la penultima giornata del campionato del mondo della bellezza senza età del 17° anno.

Nel frattempo sono arrivate anche le prime sexy lady, ovvero le mitiche Over Anta e Miss Over 50, donne che daranno vita a simpatici siparietti, ballando, cantando volteggiando, in passerella. Una chicca per la manifestazione di Elio Pari, che celebra nel 2009 ben 17 anni di vita, dei quali ben 15 passati nella stupenda cornice del Flaminio a Pesaro.

Cresce la febbre a Pesaro per l’attesa… ma Tinto BRASS, proprio ieri si è fatto vivo ed ha “profetizzato” alla stampa il proprio “verbo” sulla bellezza senza età, con una bella intervista rilasciata alla stampa nazionale. Brass sarà nelle Marche sabato sera, per ricevere dalle mani di Elio Pari il Premio Città di Pesaro, titolato alla memoria della nota giornalista Mariam Urbani. Con il regista milanese saranno al Baia Flaminia Resort anche l’attrice Caterina Varzi e l’attore Alberto Petrolini, che sono stati i protagonisti del discusso Hotel Courbet, il cortometraggio che ha dato la riabilitazione a Tinto BRASS, invitato dopo 42 anni di astinenza e immorale clausura alla 60a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia proprio in questo anno 2009. Da ieri nelle Marche belle nonnine e simpatiche ragazzotte con 29 anni da poco compiuti, ovvero le Miss Baby Over si daranno battaglia senza esclusione di colpi in prima battuta. Sempre Venerdì, 18 settembre, lo stesso giorno in campo le Over…Issime (le nonne con 59 primavere compiute), come accaduto con successo per l’edizione 2006, 2007 e 2008. Queste due categorie (non più una sola al Venerdì sera) si contenderanno le fascie di Miss Baby Over splendide ragazze da 29 a 39 anni e il titolo di Over…Issima (da 59 primavere compiute) con una finale/spettacolo che le nostre concorrenti disputeranno Venerdì 18 settembre 2009 (ore 21.15)-Baia Flaminia Resort di Pesaro.

Le categorie storiche: Miss Over Anta (da 40 a 49), Miss Over 50 (da 50 a 59), saliranno invece in palcoscenico Sabato 19 settembre 2008 (ore 21.15) – Baia Flaminia Resort di Pesaro, per contendersi la fascia nazionale più ambita. Ovviamente a queste due categorie si aggregherà la nonna vincente la sera prima, la Over… issima (oltre 59 anni): questi segmenti di età, infine, si contenderanno il premio più ambito, tra loro, tra questi segmenti di età verrà scelta la Miss Over 2009.