Nata a Mirandola in provincia di Modena nel 1965, residente a Medolla (MO), 170cm di stupenda mamma con l’hobby della decorazione, bricolage, decupage, murales, mora naturale, occhi neri e mediterranei una specie di Monica Bellucci, del terzo millennio, è la Signora più bella d’Italia sopra i 39 anni di età, la Miss Over 2008, la 16a della storia italiana ed europea. In un trionfo di pubblico (otre 5000 persone divise in due serate), come mai si era visto nei saloni del Baia Flaminia Resort di Pesaro, si è svolta la 16a finalissima del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over. Dopo circa 5 ore di spettacolo, sapientemente gestite da Pippo Franco, Carmen Russo, Antonio Zequila, Franco Neri, Graziano Salvadori e dal patron del Concorso Elio Pari, scettro e corona sono passate dalle mani della stupenda americana, la 51enne Laura Hoffmann, alla neo-regina della bellezza tutta emiliana, la 43enne Patrizia Bruschi.

Nella quinta finale più affollata di partecipanti della storia di Miss Over (si sono presentate 160 concorrenti, selezionate su 1500 nelle 4 categorie, è la prima volta in 16 anni che la provincia di Modena ha una Miss Over vincitrice di questo ambito titolo: Patrizia è nata in alta Emilia, esattamente a Mirandola, ma abita a Medolla (MO) ed ha dedicato la vittoria ai suoi due grandi amori, il compagno con il quale vive e con cui ha effettuato la prova di abilità un tango argentino e la bellissima e dolcissima figlia. Ma cosa fa ogni giorno, quando suona la sveglia alle 7 meno e un quarto di mattina, la neo Miss Over 2008? Patrizia ha generato Amanda di 9 anni. Ogni giorno di buon’ora Patrizia accompagna a scuola Amanda, quindi si occupa della casa e della famiglia e per 3 volte alla settimana si allena in palestra. Patrizia è una brava cuoca e Le piace cucinare la pasta, nonché inventare piatti di cucina naturali e privi di grassi. L’inflessibile giuria (ha votato pubblicamente tutte le concorrenti ad alta voce e non a scrutinio segreto, quinta volta nella storia delle kermesse dedicate alla bellezza), giuria composta tra gli altri da Franco Neri da Zelig (nei panni di… Franco, oh, oh, Franco), Antonio Zequila, Mister Universo il “bello” Valerio Schiavone, Mario Furlan dei “City Angels” e dallo stilista Tony Buba, nonché da altri numerosi VIP. La grandissima verve comica dell’impareggiabile Graziano Salvadori che ha santificato la popolazione di Miss Over presente al Flaminio, la straordinaria bellezza della diva Carmen Russo e del balletto del Bagaglino hanno fatto il resto. Il popolarissimo stilista delle dive Tony Buba, Mario Furlan (City Angels al termine di una accesa battaglia e due spareggi, non hanno avuto dubbi: alla “mora” Patrizia è andato l’ambito 16° riconoscimento inseguito da 2000 concorrenti per 180 tappe nella edizione 2008.

Per quanto riguarda le atre categorie di età: Miss Over 50 e Over…Issime (nonne), questi i risultati finali: Nonna di Italia, visto che tra pochi giorni sarà la festa dei nonni è: Miss Over…Issima – Nonna d’Italia: Nata 65 anni or sono a Napoli, vive nella città partenopea, si chiama Carmela ABBAGNARA, ed ha dedicato la sua vittoria alla nipote Paola. La stupenda “nonna” ama il canto e nal corso della prova di abilità ha messo in palcoscenico una splendida interpretazione vocale di Tres Parablas di Mina. La bella Carmela non è stata mai sposata, single per vocazione, oggi pensionata… una vera fata!!! Miss Over 50 da Cassolnovo di Pavia, dove è nata il 21 dicembre 1954, si chiama Silvana PRIMOSELLI ed è una dirigente di azienda. Silvana ama suonare la batteria… balla come Madonna ed è bella come una vamp degli anni ’80 questa lombarda amante del giardinaggio.

Altre fasce speciali sono state assegnate alle concorrenti in questo ordine: Miss Silohuette – da Viterbo, imprenditrice, nata il 3 settembre 1957, la 50enne Gabriella Andreu che vorrebbe diventare attrice, intanto si sente bella come Madonna e nella prova di abilità ha ballato come la celebre lady Ciccone… Miss Sorriso – Cicai – da Forlì la due volte laureata, la professoressa Orietta Maltoni è nata il 3 settembre 1957, bellissima dirigente comunale, hobby danza polinesiana. Orietta splendida cascata di capelli mori ha un sorriso smagliante ed ha fatto colpo. Miss Fashion – Pevonia Botanica – da Modena colei che poi è diventata Miss Over, ovvero la longilinea e fascinosa Patrizia Bruschi, casalinga e mamma a tempo pieno. Miss Buba International da Vigevano – la vetrinista Patrizia Avanzi – nata il 10 ottobre 1967: a Patrizia il famoso stilista milanese delle dive ha offerto la propria fascia. Miss Baia Flaminia – Baia Flaminia Resort, Pesaro – da Porto S. Elpidio la fascia offerta dalla famiglia Mulazzani alla bella Ginetta Casolino, nata a Petacciato il 06 dicembre 1964, impiegata, hobby la palestra e il ballo. Miss Fascino Innoxa – da Bovezzo (BS) dove nata a Pesaro il 2 agosto 1961, la bella Emma Montini, commerciante di intimo, diavoletto rosso, ama il ballo i viaggi e la palestra. Miss Bellezza – Antica Saponeria – da Bucarest via Riccione, dove risiede questa statuaria commerciante tanto sensuale, nata il 15 giugno 1968, simpatica, sexy ed elegante. Miss Eleganza – Comeca – da Pesaro dove risiede Giuliana Pierucci, classe 1960, una donna meravigliosa, 1 volta mamma. Libera professionista, fisico da modella nonostante i 48 anni, uno schianto.

Miss Seduzione – Building Automation – dalla Grecia via Milano classe 1959, Kalliopi Bibis, al momento imprenditrice, con una bellezza da vendere e con la voglia di diventare continuare a stare così bella e in salute. Hobby fitness e lingua cinese… Miss Estate – Panicali & Trebbi – da l’Aquila, dove è nata il 20 ottobre 1953, il fascino discreto della giornalista Jole Mariani ama il giardinaggio, ascoltare la musica e vorrebbe conoscere Rita Levi Montalcini. Miss Ingambissima – Montanari Glass – da Fiano Romano – nata a Roma il 3 gennaio 1957, due gambe da fare paura: Nicol Caladonati si è portata a casa una bella fascia, regalata ad una pittrice, con l’ hobby della salsa portoricana e della palestra. Miss Fotomodella d’Italia – Due gambe lunghe un chilometro, per questa ragazza della provincia di Treviso: si chiama Fabiola Ferro ed ha vinto la fascia messa in palio per un volto nuovo a Miss Over da Antonio Panico, organizzatore dell’omonimo concorso ed amico di Miss Over. Miss Decolleté – Mario Gambini nata in Marocco, residente a Bergamo, professione insegnante Lamia Essalhi ha l’hobby del ballo e del teatro: una marocchina stupenda diventata per fortuna dell’Italia una connazionale adottata in ogni senso.

Nel corso della serata di Venerdì 26 settembre, in una kermesse particolare, Elio Pari ha condotto la finalissima di Miss Over Baby (le signore da 29 anni in su). Ha vinto Gabriella Re David, nata a San Severo di Foggia, il 29 gennaio 1970, due lauree nel cassetto e due figli all’attivo, insegnante. La mora e longilinea ragazza, alta 175 centimetri è appassionata di sport e lettura. Uno schianto di donna!!! Gabriella ha 2 figlie femmine, vive a Pesaro, pur essendo bellissima non avrebbe mai pensato di iscriversi ad una gara di bellezza fino a 2 anni or sono. Gabriella lo ha fatto solo a Miss Over, a 38 anni compiuti, per diventare regina per una notte. Sogno nel cassetto restare in salute e portarsi a casa la terza laurea consecutiva…