Eletta a Pesaro la nonna più bella d’Italia, è nata a Napoli il 24 ottobre 1943, vive e abita nella città partenopea, canta divinamente bene, si chiama Carmela ABBAGNARA, ed ha… 65 anni di età. Hobby ovviamente canto, recitazione, ballo, volutamente single alla ricerca del grande amore…

Eletta anche la Miss Baby Over 2008: vince la due volte laureata Gabriella RE DAVID nata a San Severo di Foggia, residente a Pesaro, classe 1970, professione insegnante, hobby sport, musica e lettura, due volte mamma.

La nonna d’Italia è stata eletta nella notte tra Venerdì 26 settembre 2008 e Sabato 27 settembre 2008 nella bella Pesaro. È nata la bellezza di 65 anni or sono a Napoli, vive nella città partenopea, si chiama Carmela ABBAGNARA, ed ha dedicato la sua vittoria alla nipote Paola. La stupenda “nonna” ama il canto e nal corso della prova di abilità ha messo in palcoscenico una splendida interpretazione vocale di Tres Parablas di Mina. La bella Carmela non è stata mai sposata, single per vocazione, oggi pensionata… una vera fata!!!

Votazione dal vivo per una giuria di esperti, capitanata da Franco NERI e Valerio SCHIAVONE svoltasi in diretta, che ha dato come responso finale il nome e il volto della stupenda lady campana in gara. Hanno tenuto a battesimo la neo “Nonna d’Italia, la Overissima 2008” nel teatro del Baia Flaminia RESORT, la bellissima Carmen Russo, Pippo Franco, il comico di Zelig-Franco Neri, Mister Universo il pugliese Valerio Schiavone e tanti altri ospiti famosi. Nel corso della stessa kermesse, eletta pure la Miss Baby Over 2008. Ha vinto Gabriella RE DAVID nata a San Severo di Foggia il 29 gennaio 1970, residente a Pesaro, due lauree in campo psico-pedagogico, insegnante. La mora e longilinea ragazza, 170 centimentri di fascino mediterraneo è appassionata di sport, musica, lettura. Uno schianto di ragazza!!! Gabriella ha 2 figlie (Pamela 19 anni e Ljuba di10 anni), si era già iscritta a Miss Over 4 anni or sono non vincendo. Ci ha riprovato nel 2008 ed ecco la magia. Il sogno di essere regina non per una notte si è avverato, così Gabriella sarà regina per un anno. Desiderio di Gabriella: vivere in salute, conseguire la terza laurea in scienze della formazione primaria, al massimo tra 2 anni. Gabriella ha dedicato la vittoria alle figlie e alla nipotina Chiara, nata mentre saliva in passerella. Due emozioni grandissime tutte in una sera!!

CARMELA & GABRIELLA coronano entrambe un sogno mai realizzato: vincere un concorso di bellezza, soddisfazione che le “ragazze”, venute da Napoli e Pesaro non avevano potuto soddisfare in giovane età per motivi di famiglia. Da Venerdì 26 settembre 2008, grazie ai voti “non segreti” della giuria del Baia Flaminia Resort di Pesaro; la fantastica CARMELA è la nonna più bella d’Italia 2008, e GABRIELLA la nuova Baby Over dell’anno in corso.

Nella prima serata dedicata alla bellezza senza età, al Centro Congressi dell’Hotel Flaminio di Pesaro, sono state assegnate anche altri importanti riconoscimenti alle altre concorrenti partecipanti. Ad ogni Signora è stata consegnata una fascia di categoria in ricordo. Stasera alle ore 21.15, verrà eletta la Miss Over Anta, la Miss Over 50. Da queste tre Miss Over, vincitrici verrà scelta la Miss Over 2008. Miss Seduzione da Latina LUIGINA RUSSO Miss Ingambissima da Riccione ANNETTE DOSZPOT Miss Simpatia da Napoli CARMELA ABBAGNARA Miss Buba da Milano ANNA MARIA LIVOI Miss Amarcord da Piacenza MARIA TRAVERSA Miss Fascino da Belluno ANNA ANZOLUT Miss Sorriso da Cortina d’Ampezzo PAOLA ZANDONELLA Miss Eleganza da Roma BARBARA PACI Miss Baia Flaminia da Pesaro EMMA MATTETTI Miss Bellezza da Torino GIUSEPPINA FERRANTE