Carolina ha 45 anni, vive a Brescia e nella vita di tutti i giorni opera come informatore medico scientifico. Carolina è una donna bellissima, bionda, occhi azzurri, un fisico da modella. Da poco tempo Carolina ha scoperto di avere la sclerosi multipla. Da un anno ha deciso di battersi per dominarla. Con i farmaci da una parte, con una grande forza di volontà su un altro versante. Carolina lo scorso settembre è salita… con le sue gambe in passerella. Carolina, un mese or sono, ha voluto realizzare le Sue foto per il secondo calendario di Miss Over (mese di Novembre). Foto belle, se vogliamo anche audaci. Ma Carolina da Brescia così a suo modo non ha gettato la spugna. Abbiamo lavorato molto insieme a Lei per mettere insieme gli scatti. Ma alla fine del servizio quando è riuscita a vincere anche la seconda sfida, come l’ha chiamata Lei, Carolina era davvero soddisfatta.

E questa donna coraggio, stamattina, in conferenza stampa, ha raccontato la propria storia, quella battaglia giornaliera che sta conducendo per non cedere a chi vuole portarle via l’uso delle gambe, la sensibilità del proprio corpo. Lo ha fatto al Centro Congressi dell’Hotel Flaminio di Pesaro con grande dignità, applaudita dai presenti in sala e da tutte le altre protagoniste di questo secondo calendario dedicato alla bellezza senza età.

Anche questo è il secondo calendario di Miss Over…

24 immagini realizzare da Stefano Grella e da Roger Conti che rappresentano anche l’altra bellezza, la bellezza non solo fisica.

Nell’anno che ci ha portato via Gigi SABANI, ci sono persone belle come Carolina che lottano per restare in piedi, a testa alta, contro una malattia degenerativa che nel tempo potrebbe costringerla a non camminare più.

In onore di Gigi e Carolina e di altre donne che sorridono su queste 24 foto, ma che interiormente soffrono storie di vita particolari, abbiamo voluto fare un calendario diverso, con qualche valore aggiunto in più. In mezzo a queste belle Signore ritratte nei 12 mesi del 2008 che andrete a sfogliare tra poco, ci sono anche persone che vivono un’altra vita, diversa dalla nostra che abbiamo la fortuna di possedere il bene più prezioso al mondo, un bene a volte sottovalutato: la salute!!!

Esseri umani che hanno voluto emozionarsi e farVi emozionare sfidando con qualche immagine bella, audace e divertente le avversità della propria esistenza. Perché finché si lotta e ci si batte non ci si arrende.

Anche questo è il secondo calendario di Miss Over.

L’ultimo pensiero e l’ultima pagina di questo calendario è per Gigi. Lo immaginiamo… lassù in cielo che se la ride prima che queste righe finiscano di essere scritte, con la sua aria un po’ snob, il nodo alla cravatta sempre perfetto, saltellare tra una nuvola e l’altra imitando questo o quello, che ci sussurra piano con la sua aria educata che… “la strada è quella giusta… bisogna sono avere la forza di crederci e continuare!!”.

Ciao Gigi un bacio e un abbraccio. Un saluto a Te e a tutte le nostre trentamila Signore che ci hanno creduto e ci hanno dato la spinta per continuare, andare avanti.