Ricorderemo il grande conduttore di ben 13 edizioni di Miss Over che ci ha lasciato!!!

Presentano: PIPPO FRANCO – ELIO PARI Ospiti della serata: La bellissima statuaria PAMELA PRATI, l’intero balletto del Bagaglino con il primo ballerino Andrea Jacopini, la “Iena” Enrico Lucci, il duo Fabio & Mingo dalle reti Mediaset, Eraldo Pecci ex mezzala della Nazionale di Calcio, accompagnato da Salvatore Bagni, Mario Furlan presidente “City Angels” a livello europeo, Tony Buba lo stilista delle dive televisive.

Nel parterre sono annunciati “i soliti V.I.P”. per una degna cornice alla serata di gala.

Tantissime le novità per due grandi, anzi grandissime finali!!! Dopo il successo del tour estivo 2007 che ha portato Miss Over in più di 120 città italiane, gli innumerevoli passaggi televisivi collezionati, l’ultimo dei quali a RAI 1 dieci giorni or sono, il Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over è giunto alla 15a finalissima nazionale. Le Signore (un centinaio su oltre 2000 iscritte) senza età di Miss Over si preparano ad affrontare una kermesse che rimarrà davvero, come sempre, nella storia del Concorso. Quest’anno la finalissima sarà ancora una volta rinnovata, come vuole la tradizione. Come nelle edizione precedenti, scenderanno in campo le giovanissime Miss Baby Over che si daranno battaglia senza esclusione di colpi in prima battuta. Lo stesso giorno in campo le Over…Issime (le nonne con 59 primavere tassativamente compiute), come accaduto con successo per l’edizione 2006 e le Miss Baby Over, splendide ragazze da 29 a 39 anni. Il 29 settembre Miss Over Anta (da 40 a 49), Miss Over 50 (da 50 a 59), saliranno invece in palcoscenico per contendersi la fascia nazionale più ambita. Ovviamente a queste due categorie si aggregherà la vincente della sera prima: questi segmenti di età, infine, si contenderanno il premio più ambito, tra loro, tra questi segmenti di età verrà scelta la Miss Over 2007.

La serata finale del Concorso (29 settembre 2007) sarà presentata per il secondo anno consecutivo dal grande PIPPO FRANCO), riconfermato a pieni voti dopo la bella performace del 2006. La serata si preannuncia foriera e ricca di innovative curiosità. Oltre alla bravura di PIPPO FRANCO che arriva alla finale numero 15 di Miss Over, mai come quest’anno si sono viste 100 donne di così rara bellezza.

La competizione per le prescelte sarà durissima, con votazione pubblica in diretta (unico concorso in Europa a fare ciò) ma tutto a vantaggio dello spettacolo.

La terza e ultima novità: tantissimi ospiti d.o.c., quasi tutti volti nuovi per Miss Over, ad iniziare dalla “primadonna” più bella e famosa d’Italia, la Miss Over dello spettacolo di casa nostra, la 49enne Pamela PRATI (Bagaglino-Mediaset), il riconfermato Enrico Lucci, una fedelissima “Iena” che non manca mai il duo Fabio & Mingo dalle reti Mediaset. Ma il colpo grosso come scritto sopra avere la bellezza statuaria di Pamela PRATI e dell’intero balletto del Bagaglino, che staranno a Pesaro addirittura per due sere a fila, un evento di straordinaria spettacolarità che renderà ancor di maggior prestigio questa 15esima finale nazionale del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over. Altri grandi personaggi presentati da Elio Pari in queste serate finali di Miss Over: – Eraldo Pecci ex mezzala della Nazionale di Calcio, accompagnato da Salvatore Bagni, ex mediano del Napoli e degli azzurri, oggi entrambi commentatori televisivi. – Mario Furlan presidente “City Angels” a livello europeo. – Tony Buba lo stilista delle dive televisive. – Il balletto del Bagaglino di Roma – con il primo ballerino Andrea Jacopini. Mattatore della serata Pippo FRANCO, che torna a Miss Over dopo la bella parentesi dello scorso anno. Il comico romano, di madre danese, con Elio Pari (patron ed ideatore del Concorso) si alternerà alla conduzione del talk show.

Nel corso della serata finale verrà consegnato un premio ai famigliari dell’indimenticabile Gigi SABANI che ha portato con Elio PARI al successo la manifestazione dedicata alle bellezze senza età sin dagli albori, quando nessuno voleva presentarla…

I nostri ringraziamenti a: Baia Flaminia Resort – Pesaro, Marazzi, Comeca, Milano Assicurazioni, Innoxa S.a., Antica Saponeria, Ottici Riuniti – H.O.R., Bartolucci Angelo, C.I.C.A.I., Pantanelli, Casavecchia, Pantanelli, Zolfanelli Impianti, Raimondi & Montanari, Lavanderia Adriatica, Angelo Bartolucci, Panicali e Trebbi, Edil Ravenna.

I numeri di Miss Over in tour 2004-2007

  • Date, spettacoli, sfilate effettuati (2004/2005/2006/2007): 500
  • Concorrenti iscritte 2006/2007: 1500 – selezionate 1000
  • Spettacoli svolti interamente a scopo benefico: Bologna, Riccione, Milano, Cattolica, Lecco, Roma, Napoli, Pesaro, Miramare di Rimini
  • La concorrente più giovane: 29 anni.
  • La concorrente meno giovane: 82 anni da Benevento