Le Miss Over dopo 15 anni di vita hanno prodotto il loro primo calendario della storia di questa grande e innovativa kermesse.

CALENDARIO 2007 Che si compone di 24 immagini che ripercorrono in maniera storiografica la storia e la vita della manifestazione nata e partita da Rimini il 23 luglio 1993. Due pagine sono dedicate alla “memoria” dei primi due eventi e ritraggono Elisa Donati (da Cortina D’Ampezzo), che divenne la Miss Over 50 numero uno all’interno del panorama mondiale dei concorsi di bellezza. Nella pagina accanto Amelia Franceschini (Miss Over 50 – 1994), la seconda vincitrice di quello che all’epoca si chiamava ancora Miss Over 50. Il back stage fotografico è stato realizzato interamente a Pesaro, nella stupenda cornice dell’Hotel Flaminio e all’interno della Baia naturale marchigiana. Stefano Grela è stato il principale autore degli scatti realizzati, oltre 10.000, altre immagini sono state curate da Roger Conti (Emanuela Babbi) e Aldo Gazzaniga (Miss Over Story e Francesca Dal Piva).

Un lavoro durato oltre due mesi, più di sessanta giorni, che è stato caratterizzato da un particolare importante. Nel mondo dei calendari foto-ritoccati, dove gli scatti vengono trattati e rimodellati in laboratorio, quello delle Miss Over è l’unico (o uno dei pochi) calendari dove non sono stati usati trucchi in post-produzione. Infatti i “maestri” dello scatto, per desiderio di Elio Pari (organizzatore di Miss Over), hanno lavorato in fase di realizzazione solamente su luci e filtri, senza passare successivamente al computer le 24 pose prescelte, se non per immagazzinarle e spedirle in tipografia per la stampa come puri e semplici file. Questo per evidenziare, fare risaltare ancora maggiormente la bellezza delle 24 immagini, delle 24 divine che a dir poco sono esaltanti, considerato il panorama “Over” all’interno del quale il lavoro è stato magistralmente svolto.

I proventi derivanti dalla vendita del calendario di Miss Over 2007 sono destinati a scopi benefici.

Per informazioni sulla reperibilità è possibilità di acquisto del Primo calendario della storia di…. Miss Over

Possono essere contattati i seguenti punti informativi telefonici: 3482717964, oppure 335332111: l’opera viene messa in vendita al costo di 7€.